Oggi si è tenuta, nella splendida location della Birreria Impavida di Arco, la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2021 del Rock Master, ossia la più nota e antica competizione di arrampicata sportiva al mondo. Rock Master 2021 rappresenta la 34° edizione del festival in quanto, per ovvi motivi dettati dalla pandemia, non si è tenuto nel 2020.
Alla conferenza sono intervenuti l’Assessore allo Sport e al Turismo della Provincia Autonoma di Trento Roberto Failoni, l’Assessore allo Sport e al Turismo del Comune di Arco Dario Ioppi, il Presidente di Garda Dolomiti S.p.A. Silvio Rigatti, il presidente del comitato organizzatore “Rock Master 20.20” Stefano Tamburini e lo storico ideatore del Rock Master Angelo Seneci.
Erano inoltre presenti alcuni tra i nomi più rappresentativi dell’arrampicata italiana ed internazionale come Adam Ondra, 5 volte vincitore del festival e 3 volte campione mondiale tra lead e boulder, Stefano Ghisolfi, vicecampione del mondo 2017 nel lead e fresco di primato come primo arrampicatore italiano ad aver scalato una via 9c, Ludovico Fossali, olimpionico Campione del mondo nel 2019 dello speed, Michael Piccolruaz, altro olimpionico italiano recentemente impegnato ai giochi di Tokyo 2020, e Laura Rogora, 4 volte campionessa mondiale giovanile e anche lei membro della spedizione azzurra dell’arrampicata ai giochi olimpici di quest’estate. Questi erano solo alcuni dei nomi che si sfideranno venerdì 27 agosto 2021 nella ormai famosissima cornice del Climbing Stadium di Arco, da poco diventato anche Centro Federale della FASI (Federazione Arrampicata Sportiva Italiana).
La formula di RockMaster2021 è cambiata rispetto al passato: quest’anno infatti sono in programma due sole discipline, KO Boulder e Lead Duel (la prova più spettacolare), sia maschili che femminili, al termine delle quali sarà stilata una classifica che assegnerà il titolo maschile e femminile di Rock Master 2021.
Ringraziamo Rock Master per averci invitato e Birra Impavida per averci accolto nel loro birrificio, situato ad Arco. Rimanete collegati sul nostro sito per ciò che avverrà domani durante questo spettacolare evento!