Sogna, ragazzo, sogna... la formazione radiofonica!

«Sogna, ragazzo, sogna» canta Vecchioni in una nota canzone e noi di Radio Retebusa abbiamo una buona notizia per chi sogna di lavorare in radio!

A partire dal primo di giugno avrà inizio la prima sessione del corso gratuito di formazione radiofonica per chi vuole acquisire le competenze di base nel meraviglioso campo della radio. Direttamente da Radio Deejay arriveranno due ospiti speciali per questi incontri: Chicco Giuliani con un intervento sulle basi della radio, e Francesco Quarna che parlerà dell’importanza della musica e della programmazione musicale nella radio. Gli altri incontri saranno tenuti dai nostri Chry e Franz di Radio Retebusa che guideranno i partecipanti alla scoperta della radio tramite lezioni ed esperienze concrete: «faremo mettere mano a mixer, microfoni, cavi eccetere. Proveremo a spiegare loro come si struttura un programma, le differenze tra radio, webradio, FM e varie altre cose».

Il corso è un’occasione per scoprire i segreti della conduzione radiofonica, per esplorare le tecniche per parlare davanti ad un microfono, la programmazione musicale, la gestione di clock radiofonici, l’uso della strumentazione tecnica e molto altro come le licenze musicali e l’organizzazione di eventi! Il corso si concluderà sabato 29 giugno con un aperitivo e un Djset di Francesco Quarna aperto a tutti a partire dalle 18:30 al Cantiere 26 dove si svolgeranno le lezioni. Quindi che aspettate?! Gli ultimi posti sono ancora disponibili per far parte di questa nuova avventura. Ci vediamo presto!

What's your reaction?
1Love2Fire0Lol0Sad