Aggiornamenti in quel di Radio Retebusa
Ok, amici, non ho la più pallida idea di come cominciare questo articolo quindi ho deciso di prendermi la licenza poetica (nel mio caso di redazione) e cominciare così.
Cose da dire ne ho accumulate diverse (mea culpa) ed è arrivato il momento di aggiornarvi sulle novità in radio a partire dalla festa di sabato 22 marzo al cantiere 26 che vi avevo anticipato nel resoconto dell’assemblea di febbraio.
Che dire? La festa è stata un successo! Abbiamo visto passare per il cantiere 26 un centinaio di persone che hanno ballato con noi, ascoltato i dj set di Filloz e Chry, e hanno assistito live alle dirette. Radio Retebusa ha compiuto cinque anni e sta diventando grande grazie anche al supporto di tutti voi. Ecco perché abbiamo voluto offrivi una torta molto rossa ordinata da Chry in persona che ha avuto modo di scoprire la potenza straordinaria dei coloranti alimentari.
Festa a parte, stiamo continuando a darci da fare per voi e abbiamo in serbo sue progetti di tutto rispetto: i corsi radiofonici e ON STAGE, un videopodcast live.
I corsi radiofonici, finanziati dalla fondazione Caritro, cominceranno il 26 aprile con Alessandro Sansone di radio 105 nelle vesti di ospite speciale. Accanto a lui ci saranno i nostri impavidi Franz e Chry per insegnarvi tutti i segreti dello speakeraggio e condurvi nel magico mondo della radio. Il secondo appuntamento sarà a maggio, il 10, con Chicco Giuliani come ospite. Ogni incontro si terrà al cantiere 26 dalle 14 alle 18. Franz e Chry ci tengono a precisare che «ci saranno altre date che verranno annunciate un po’ alla volta. Stiamo contattando gli ospiti e decidendo date e tematiche, ma provvederemo a comunicare tutto». E se non lo faranno loro, lo farò io. Che dite? Vi sembra una bella iniziativa? Allora correte a iscrivervi qui perché i posti sono limitati.
Per quanto riguarda ON STAGE si tratta di un progetto finanziato dal Piano B – piano giovani di zona, che prevede un videopodcast girato live al cantiere 26 con la partecipazione di tutti gli interessati. «Il concetto è riuscire a portare un personaggio conosciuto con un’intervista dal vivo anche per staccare i ragazzini dal telefono. Registriamo il videopodcast soprattutto per le persone che vivono sul territorio, per creare occasioni di interagire con gli ospiti che avremo direttamente dal mondo del web, della tv, della musica e della radio». Primi ospiti coinvolti saranno i già citati Alessandro Sansone (la sera del 26 aprile) e Chicco Giuliani (il 9 maggio).
A questo punto ho finito con gli aggiornamenti, almeno con quelli pubblici, ci sentiamo alla prossima con le avventure della vostra web radio preferita (e se non è così lasciatecelo almeno credere).
A presto
Daph


