La celebre Avicii Arena di Stoccolma, in Svezia, ha lanciato un rivoluzionario negozio di merchandising all’interno della struttura, come parte della campagna “Break The Silence“, dove i clienti possono pagare per i prodotti esclusivamente con le proprie emozioni.

Questo progetto, promosso dai partner dell’arena per sensibilizzare la popolazione sulla salute mentale tra i giovani, offre molti articoli esclusivi e richiede ai clienti, come forma di pagamento, di rispondere ad alcune domande sul loro stato emotivo attraverso un codice QR durante gli eventi.

L’arena è stata fondata nel 2021 in onore del dj svedese Tim Bergling, noto come Avicii, deceduto per suicidio nel 2018. La Tim Bergling Foundation, in collaborazione con Trygg-Hansa, BAUHAUS e ASM Global, è fortemente coinvolta nella sensibilizzazione e nella raccolta fondi per la salute mentale, ed il negozio ne è un elemento chiave, in quanto mirano ad eliminare lo stigma legato alle emozioni tra le fasce di popolazione più giovani.

La fondazione promuove un ambiente inclusivo favorevole alle conversazioni aperte sulla salute mentale, con supporto da parte di psicologi e counselor durante le aperture del negozio. Questa iniziativa segna l’inizio della campagna “Break The Silence”, che cerca di facilitare discussioni aperte sulle emozioni per prevenire problemi di salute mentale tra i giovani.

Alexandra Björnsson, responsabile del progetto presso la Tim Bergling Foundation, sottolinea l’unicità del negozio come il primo del suo genere e auspica che contribuirà a eliminare lo stigma sulle emozioni. La fondazione si impegna a fornire ai giovani gli strumenti necessari per affrontare le sfide emotive e prosperare nella loro vita presente e futura.

Infine, come parte di questo innovativo progetto, oggi 6 dicembre è previsto il secondo concerto tributo ad Avicii, “Together For A Better Day“, il quale si terrà proprio presso l’Avicii Arena della capitale svedese. Quest’evento ha l’obiettivo di onorare la leggenda uno dei dj più importanti al mondo e, attraverso la musica, di sensibilizzare tutte le fasce d’età sull’importanza sulla salute mentale, specie tra le nuove generazioni.

Scopri la storia dell’Avicii Arena e l’evento “Together For A Better Day”: https://aviciiarena.se/en/

 

What's your reaction?
0Love1Fire0Lol0Sad