Il colosso di Tesla e Space X a deciso che la terra gli era un pò stretta e così si vuole trasferire su un altro pianeta, “penso che sia importante che l’umanità evolva in una civiltà spaziale, in una specie multi-planetaria. Ci vorranno enormi risorse per costruire una città su Marte. Voglio essere in grado di contribuire il più possibile”.
Così a dichiarato su un’importante testa giornalistica, secondo uomo più ricco al mondo, dice di aver già venduto la sua residenza principale a Los Angeles, due mesi fa, ed ora stiamo vendendo le mie altre case.
La sua idea è di raggiungere Marte con SpaceX, altra sua società oltreché un progetto avveniristico, e potenziare l’intelligenza umana con Neuralink. Musk giura che vedremo il primo uomo su Marte “verosimilmente tra sei anni, ma forse già tra quattro” e che lui andrà personalmente nello spazio “tra due o tre anni”.
Qualche mese fà Musk a dichiarato “Dobbiamo costruire una città su Marte e puntare a farla diventare autosufficiente. Voglio sottolineare che questa è una cosa molto difficile: pericolosa e difficile. Non è adatta ai deboli di cuore. Ci sono buone probabilità di morte. Sarà dura, ma se funzionerà ricoprirà di gloria chiunque vi partecipi”.