Maude: come tutto è (s)partito
Li avete incontrati per la prima volta in questo episodio. Vi ho promesso più volte di raccontarveli e sono passati quasi otto mesi senza che mantenessi la parola data. È tempo di porre rimedio a questo sgarro e…
Stefano Eccher: come tutto è (s)partito
Ci avete mai fatto caso che alcuni musicisti sono come il prezzemolo? Roba che te li ritrovi un po’ ovunque e li vedi suonare in duecento progetti fino a pensare di esserteli sognati (perché oggettivamente deve esserci…
Sara Kane: come tutto è (s)partito
Il 2025 è cominciato ormai da quasi un mese e non potevo lasciar finire gennaio senza riprendere il mio racconto della vita musicale trentina.
L’ultima volta che ci siamo sentiti vi ho raccontato dei PKR dopo averli visti…
PKR: come tutto è (s)partito
Eccoci di nuovo qui con un nuovo articolo (l’ultimo lo trovate qui)!
Prima di tutto BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO (lo so che state pensando «Anche a te e famiglia»).
Secondo di tutto: avete mai fatto caso al fatto…
Issumalu: Come tutto è (s)partito
Sono tornata! C’eravamo lasciati a settembre con l’ultimo episodio di Come tutto è (s)partito in cui vi ho raccontato di Gabbbrielll. Con l’episodio di oggi si torna in quel di Rovereto con Issumalu, nome d’arte di Luca Gori.
Luca…
Gabbbrielll: Come tutto è (s)partito
Sì, questo episodio è uscito in ritardo di un giorno a causa di una serie infinita di imprevisti. E sì, vi avevo promesso i Maude (citai qui), ma a causa di altri imprevisti vi propongo qualcosa di diverso:…
Le difficoltà del musicista trentino
Come tutto è (s)partito
«Questi sono i privé che mi piacciono» scherza Carpa sedendosi sulla panchina con lo schienale rinforzato. Sopra di noi la notte è serena e distante, costellata di stelle che si specchiano sul lago.…
Mr. Stiv: come tutto è (s)partito
Nel caso vi fosse del tutto sfuggito: l’estate è il periodo dei concerti! Visto che parliamo di musicisti locali mi sembrava importante farlo notare. A maggior ragione perché tutto questo suonare in giro (o nel mio caso…
Cheyenne: come tutto è (s)partito
Un paio di mesi fa il nostro Francesco (sempre lui) mi ha trascinata all’inaugurazione del Cantiere26, centro socio-culturale di Arco, per sentire un tale Cheyenne «che sembra molto interessante». Ormai rassegnata a questo peregrinare da un concerto all’altro,…
Dafne: come tutto è (s)partito
Fin dall’inizio di questa rassegna vi ho raccontato come il mio lavorare con la musica sia dipeso dall’amore come nelle peggiori commedie romantiche, tuttavia, nel corso di queste interviste ho imparato che attorno ai musicisti esiste un magico…