Come tutto è (s)partito: Gabbbrielll
Sì, questo episodio è uscito in ritardo di un giorno a causa di una serie infinita di imprevisti. E sì, vi avevo promesso i Maude (citai qui), ma a causa di altri imprevisti vi propongo qualcosa di…
Le difficoltà del musicista trentino
Come tutto è (s)partito
«Questi sono i privé che mi piacciono» scherza Carpa sedendosi sulla panchina con lo schienale rinforzato. Sopra di noi la notte è serena e distante, costellata di stelle che si specchiano sul lago.…
Mr. Stiv: come tutto è (s)partito
Nel caso vi fosse del tutto sfuggito: l’estate è il periodo dei concerti! Visto che parliamo di musicisti locali mi sembrava importante farlo notare. A maggior ragione perché tutto questo suonare in giro (o nel mio caso…
Cheyenne: come tutto è (s)partito
Un paio di mesi fa il nostro Francesco (sempre lui) mi ha trascinata all’inaugurazione del Cantiere26, centro socio-culturale di Arco, per sentire un tale Cheyenne «che sembra molto interessante». Ormai rassegnata a questo peregrinare da un concerto all’altro,…
Dafne: come tutto è (s)partito
Fin dall’inizio di questa rassegna vi ho raccontato come il mio lavorare con la musica sia dipeso dall’amore come nelle peggiori commedie romantiche, tuttavia, nel corso di queste interviste ho imparato che attorno ai musicisti esiste un magico…
Pheromones: come tutto è (s)partito
L’altra sera stavo in macchina con Francesco (degli 8 Syntagma) che, come avrete ormai capito, è il mio portale per il mondo musicale trentino. Stavamo tornando a casa in un viaggio della speranza con la frizione della macchina…
Maitea: come tutto è (s)partito
Tempo fa vi raccontavo dei Trentin Music Awards e del premio speciale assegnato da Radio Retebusa per il miglior album. Vi ricordate? E ricordate il nome della vincitrice? Esatto: Maitea con l’album omonimo, Maitea.
«Vincere è stata una bella…
«C’è sicuramente l’assonanza col cognome (Carpita), ma devo dire che mi è sempre piaciuta la metafora del pesciolino rosso in mezzo al mare (mercato musicale) che ce la fa nonostante il mare sia pieno di squali»
Pera:
come tutto è (s)partito
Avete mai fatto caso a quante ricette contengano la farina? O l’acqua? O, ancor più, il sale? Più in generale: avete mai fatto caso a quanti piatti diversi si possano combinare con gli stessi ingredienti? Funzionerà così anche con…
8 Syntagma:
come tutto è (s)partito
Vi siete mai chiesti quando comincia una storia? Che cosa faceva Biancaneve il giorno prima che noi cominciassimo a leggere la sua favola? E Cenerentola? Ogni inizio ha sempre una storia precedente e stando davanti a questo computer…