Il cast di Sanremo 2023 è completo.
gIANMARIA ha vinto Sanremo Giovani 2022 con “La città che odi”, guadagnandosi l’opportunità di partecipare al grande concorso al prossimo Festival di Sanremo in programma il prossimo febbraio, dove canterà il brano “Mostro“.
Gli altri 5 cantanti che hanno ricevuto il pass sono i Colla Zio con “Non mi va”, Olly con “Polvere”, Sethu con “Cause perse”, Shari con “Egoista” e Will con “Stupido”.
Durante la finale si Sanremo Giovani, Amadeus ha annunciato i titoli dei big in gara.
Ultimo si esibirà con “Alba“.
Tananai, che l’anno scorso si è trionfamente posizionato ultimo, canterà “Tango“.
Avrebbe dovuto intitolarsi “puttane” il brano che porterà Madame, ma per una scelta artistica dell’ultimo minuto sarà intitolato con “Il bene nel male“.
Uno dei ritorni più attesi a Sanremo è ovviamente quello di Giorgia, che canterà “Parole dette male“, mentre Mr. Rain, che fa parte della parte rap del cast di Amadeus, si esibirà con “Supereroi“.
L’ex “Amici di Maria De Filippi” Elodie eseguirà “Due“, mentre Gianluca Grignani, porterà “Quando ti manca il fiato“.
Dopo aver vinto nel 2013 con “l’essenziale”, tornerà in gara Marco Mengoni con “Due vite“.
Anna Oxa è sicuramente tra i più esperti e tornerà per il quindicesimo Festival di Sanremo a cantare “Sali (canto dell’anima)“.
Uno dei big più attesi è senza dubbio Lazza che al suo esordio ha scelto di cantare “Cenere“.
Mara Sattei, una delle nuove voci femminili del pop italiano, canterà “Duemilaminuti“, brano scritto da Damiano David dei Maneskin.
I Modà gareggeranno con “Lasciami” e Paola e Chiara, una delle figure più iconiche della discografia degli anni ’90, con “Furore“.
Colapesce e Dimartino, che tornano all’Ariston dopo il successo di “Musica leggera”, si esibiranno con “Splash“.
Il figlio e nipote d’arte Leo Gassmann, vincitore di Sanremo Giovani 2020, eseguirà “Terzo cuore“, mentre la canzone che gli Articolo 31 presenteranno si chiama “Un bel viaggio“, è grazie a quella J-Ax e Dj Jad si ritrovano dopo tanti anni.
Un altro artista particolarmente atteso dal pubblico giovane è Ariete che canterà “Mare di guai“.
Molto discusso è il ritorno dei Cugini di Campagna che canteranno “Lettera 22“, canzone scritta dal duo La Rappresentante di Lista.
Levante canterà “Vivo” e i Coma_Cose tornano a Sanremo dopo il successo di “Fiamme negli occhi” cantando “L’addio“.
Un altro figlio d’arte convocato da Amadeus, ex “Amici di Maria De Filippi”, LDA, figlio di Gigi D’Alessio, che si esibirà con “Se poi domani“.
La carrellata dei titoli del concorso si chiude con Rosa Chemical e la sua “Made In Italy“.
Visualizza questo post su Instagram